venerdì 1 marzo 2019

La riprova che siamo tutti figli di troia!

LA LUPA ROMANA: Cade un altro Mito.



#LALUPAROMANA: Cade un altro Mito.
Dal vecchio forum dei Popoli del Mare. Già da allora sostenevamo L'IGNORANZA STORICA degli ARCHEOBUONI. Coloro che oggi si ergono ancora a SUBLIMI CUSTODI DELLE NOSTRE RICCHEZZE STORICHE e persino della nostra Storia, loro che di storia mai hanno pubblicato ... Mai! Oggi arrivano a inviare una lettera di diffida alla RAI per aver OSATO inserire in uno dei programmi "IL DILETTANTE LEONARDO MELIS". Ora uno dice..in effetti Leonardo Melis si occupa di ben altro  completamente diverso da quanto sostengono gli archeologi. Si, questo è assolutamente vero. Peccato però che in quella trasmissione, l'unico INTRUSO era l'ARCHEOBUONO che si è sostituito a MELIS nell'intervista al pozzo sacro . Pena la NON CONCESSIONE DEL PERMESSO di riprendere l'intervista stessa. Costringendo la Rai a spostare l'intervista di MELIS a Nord (Palau), pur avendo la Rai  chiesto a Melis di salire ad Olbia una settimana prima per il sopralluogo a SA TESTA (il pozzo sacro in questione).  Ora che gli ARCHEOBUONI c'entrino con la Storia come i CAVOLI A MERENDA lo dimostra il fatto che  essi credono ancora che ROMA FOSSE STATA FONDATA da DUE GEMMLI ALLATTATI DA UNA LUPA. Basta leggere la notizia per capire  che... 

La Repubblica di oggi 17/11/2006 mette addirittura in prima pagina quella che viene definita una “scoperta sensazionale”. Una notizia riguardante la caduta di un altro mito (o mistificazione) creato ad hoc dai Romani per darsi un’origine nobile, che purtroppo non avevano.
Guarda caso questa “notizia” l’aveva già data qualcuno due anni fa. Leonardo Melis nel suo “Shardana i principi di Dan”. Ecco il testo riportato dall’ Edizione del 2005 del libro. :B):
La Lupa. Intanto non si trattava di un animale vero e proprio, ma quello che allevò Romolo era, come abbiamo visto, una donna. L’appellativo “lupa” significava solo che questa persona faceva “il mestiere”, si quello più antico del mondo... vedere al nome Lupanare. Ma anche riferendoci alla lupa di bronzo che faceva e fa bella mostra di se (nel Museo dei Conservatori e ora in Campidoglio), pure era ed è un falso. Si, perché la lupa di bronzo era etrusca e per di più senza gemelli. Questi ultimi furono aggiunti secoli dopo (XV sec. d.C.). :rolleyes:
Lungi dall’essere dispiaciuti da simile notizia, riteniamo che sia cosa buona trovare le conferme di quanto L. Melis va scrivendo da tempo sulla storia dei Popoli che abitarono il Mediterraneo fin dal II millennio a.C. e accettare finalmente che tutto quanto scritto dalla Storia Classica altro non è che un’appropriazione impropria (scusare il gioco di parole) da parte dei Greci prima e dei Romani poi.
Leonardo Melis
www.shardana.org
SHARD...

Nessun commento: