domenica 17 febbraio 2019

LA SCOMPARSA DI MARINA ABRAMOVIC E IL RITORNO DEL GRANDE MAGO ROSSO ALEISTER CROWLEY SOTTO MENTITE SPOGLIE

LA SCOMPARSA DI MARINA ABRAMOVIC ...
... e il nuovo ritorno di Aleister Crowley
Il Mago Aleister Crowley dopo avere influenzato la cultura, la musica e l'arte dal Novecento sino a noi, ritorna ancora una volta in spirito grazie alla sua moderna adepta, l'artista serba Marina Abramović.
Reduce da una recente mostra a Palazzo Strozzi a Firenze, la Abramović si esibirà nei prossimi giorni a Londra in un ennesimo artistico rituale, questa volta in Mixed Reality, ovvero la contemporaneità, fisica e virtuale, nello spazio e nel tempo, per la prima volta applicata all'arte in forma magica, dove la presenza equivale a una scomparsa.
https://www.artribune.com/…/the-life-alle-serpentine-galle…/
I legami fra Crowley e Abramović, già segnalati in passato, apparvero più evidenti alcuni anni fa quando l'artista organizzò una grande cena definita 'Spirit Cooking', dove si evocava, a giudizio di molti anche se non espressamente, il 'Cake of Light' thelemita.
Come Crowley, Abramović sottolinea l'importanza del corpo nella visione artistica e magica, interessandosi al Taoismo e al I Ching, il Libro dei Mutamenti grazie al quale le energie dei Trigrammi attraversano gli organi consentendo all'uomo di manifestarsi quale riflesso del Cosmo.
http://www.treditori.com/novita_i_ching.htm

Nessun commento: