giovedì 10 agosto 2023

La sacralità dei Grandi popoli non muore mai, rinasce sempre

L'anima dei grandi popoli non morirà mai, riuscirà ad rinascere sotto forme e meccanismi imprevedibili

"Vorrei che questa foto raggiungesse molte persone".

Ha quasi 100 anni ed è un membro molto rispettato della tribù degli indiani Navajo. Non parla una parola di inglese perché si rifiuta di parlare la lingua delle élite. Sua figlia ha tradotto la nostra conversazione. Quando le ho chiesto se potevo farle un ritratto, mi ha guardato a lungo in silenzio. Poi mi ha detto che non era mai stata fotografata prima, ma che avrebbe fatto un'eccezione per una persona che aveva viaggiato molte migliaia di chilometri per vederla.
Non ho mai detto di essere tedesco. La pelle d'oca era ovunque.Quando ci siamo salutati, mi ha guardato in profondità negli occhi. "Il futuro sarà bellissimo. Più bello di quanto si possa immaginare ora".
Questo è ciò che vuole che io dica. È il suo messaggio per tutti coloro che vedranno questa sua foto.
Andy Heuer

Nessun commento: