Una statua votiva di Ιοulia Phrougiane Alexandra dal santuario di Iside. Tutte le statue sul sito sono repliche poste dove si trovavano gli originali, mentre gli originali sono nel museo o in deposito.
Lo scavo del santuario di Iside si è rivelato un compito particolarmente difficile poiché in origine si trovava sotto un fiume. Il letto del fiume ha dovuto essere spostato per completare lo scavo, ma le sorgenti sotterranee inondano ancora il sito, richiedendo un complicato e costoso sistema di drenaggio per continuare lo studio del sito. Nell'antichità una sorgente era effettivamente ospitata in uno dei santuari, e l'acqua di un altro passava in una vasca sotto la statua di Afrodite Ypolympidia.
Ad essere onesti, la maggior parte delle persone viene a vedere le statue immerse nell'acqua. Al santuario degli dei egizi a Brexiza , il santuario è stato effettivamente costruito su un'isola in una palude con uccelli importati e flora egiziana in modo da assomigliare al paesaggio nilotico, Forse anche la scelta di un ambiente simile a una palude qui non è stata casuale, e l'inondazione è stata controllata per creare un ambiente simile....
Nessun commento:
Posta un commento