sabato 25 dicembre 2021

"Conosci te stesso" da solo

 

" Mi trovavo in Galleria del Corso a Milano una domenica pomeriggio , a distanza di cento metri un gruppo di venti ragazzi cantavano in coro la mia canzone.
Mi sentii un ladro , mi nascosi.
All'epoca non sapevo niente , volevo ancora far successo.
Mi mandarono al Disco per l'estate , sentii un senso di straniamento :
che ci faccio qui ?
In mezzo alle Lise dagli occhi blu ?
Così cambiai direzione.
Nel '69 ero a Londra per acquistare un sintetizzatore Vcs3.
Cambiai vita , abbracciai l'avanguardia.
Non fu così semplice , uscivo da una profonda crisi esistenziale.
Mi consigliarono un psicoanalista.
Fu la mia salvezza.
Mi spiegò che non era nulla di grave , niente sedute , mi prescrisse dei farmaci.
Scendendo le scale dello studio mi dissi :
è quello che meriti , cretino , ti sei messo nelle mani di uno che non sa neanche chi sei.
Ovviamente non comprai mai quelle pillole. Appallottolai la ricetta e la gettai nella spazzatura.
E da selvaggio , in casa , mi distesi sul pavimento. Poco a poco scoprii che potevo indagare l'interiore. Quella sì fu un'esperienza fantastica.

Per il resto... che bello dormire da soli “.Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona

Nessun commento: