venerdì 1 giugno 2018

La via del "Corpo di Gloria" o "Corpo Diamante Folgore"

La costruzione del corpo di Gloria, si perde nel tempo ed la troviamo codificata nella teologia Assiro-Babilonese come quell Faraonico-Egizia



Risultati immagini per corpo di Gloria o mandorla mistica
 Risultati immagini per corpo di Gloria o mandorla mistica

"La resurrezione è sempre stata insegnata nei santuari iniziatici. Ma come avviene questa resurrezione, è questo che pochissimi spiritualisti conoscono… Il corpo fisico dell’uomo possiede un altro corpo invisibile, sottile, che viene chiamato doppio eterico o corpo vitale ed è esso che contiene i germi del corpo della resurrezione. Con i suoi pensieri e i suoi sentimenti luminosi, spirituali, l’uomo forma questo corpo di Resurrezione, che viene chiamato anche corpo di Gloria, corpo di luce, d’immortalità, che si deve far resuscitare un giorno.

Non si crea il corpo di Gloria, ogni essere lo possiede sotto forma di germe, e il lavoro del discepolo consiste appunto a innaffiarlo, riscaldarlo, alimentarlo. Il corpo di Gloria può essere formato solo dal meglio di noi stessi. Se lo nutriamo a lungo della nostra carne, nel nostro sangue, della nostra vita, diventa luminoso, raggiante, potente, immortale, perché è formato da materiali inalterabili, compie meraviglie, innanzitutto in noi, e in seguito attorno a noi.

Per questo, quando vivete dei momenti molto intensi di vita spirituale, quando vi unite al Cielo, al sole, per cogliere qualche particella luminosa, in quel momento, nutrite il vostro corpo di Gloria, lo rinforzate. Perché questi sentimenti d’amore e di meraviglia, queste emozioni, sono delle particelle grazie alle quali formate il vostro proprio figlio, il vostro corpo di Gloria."

"Il corpo eterico fa parte del corpo fisico e non lo si cita sempre, ma lo si può per fare comprendere più chiaramente certi problemi della nostra vita interiore. Se si dona il giusto posto al corpo eterico, si vede che è in relazione con il corpo Buddico, e approfondendo questo legame, si scopre come si edifica nell’uomo questo corpo che chiamiamo anche corpo di Gloria."

"Il corpo Buddico è il corpo dell’amore disinteressato, e questo amore trova la gioia nell’abnegazione… Questo amore è al di là del sentimento, è uno stato di coscienza che non dipende ne dalle persone ne dalle circostanze. È lo stato di un essere che si è talmente purificato, che ha talmente sviluppato la sua volontà da essere riuscito a elevarsi sino alle regioni sublimi dell’amore divino; qualsiasi cosa faccia, sente questo amore in lui e dispone di esso per aiutare tutte le creature.

La sola cosa importante, è amare. È coltivando un simile amore che nutriamo il corpo eterico e il nostro corpo Buddico, con il nostro sangue, questi fluidi con cui nutriamo i nostri corpi e che sono delle emanazioni prodotte dai nostri pensieri luminosi, i nostri sentimenti generosi, le nostre aspirazioni elevate.

Le virtù del corpo Buddico si riflettono sul corpo eterico. E siccome il corpo eterico è in stretta relazione con il corpo fisico, di cui è un prolungamento, gli comunica le vibrazioni molto potenti che riceve dal corpo Buddico. Il corpo fisico è quindi come elettrizzato, e la luce spirituale, invisibile diventa visibile…

È stato dato ad alcuni di vedere un santo, un iniziato in uno stato di rapimento, di estasi: hanno visto la luce irraggiare da lui, il suo viso irradiare. È così che si manifesta il corpo di Gloria."

Nessun commento: