venerdì 1 gennaio 2016

Preghiera e respiro, in Oriente come in Occidente

I.A.O.
E' un potente mantra (parola di potere, o di potenza) legato ai riti di iniziazione, alla magia sessuale e alle pratiche di alchimia sessuale (la differenza fondamentale fra le due ultime operatività è da ricercarsi nella volontà di ottenere effetti magici proiettivi, oppure un ampliamento della coscienza).
Il pubblico solitamente ignora che I.A.O. è uno dei nomi con cui gli antichi padri gnostici di origine alessandrina, attribuivano al Dio Segreto, il Padre Occulto che precede il Demiurgo (il creatore di questo piano manifestativo). Ancora non molti sono a conoscenza che uno degli innumerevoli nomi di Horus, la divinità solare chiamata a succedere sul Trono del Regno d’Egitto, e generata da Osiride e Iside, era proprio I.A.O., e questo a sancire la catena iniziatica esistente fra gli gnostici alessandrini e i sacerdoti dell’Antico Egitto.
Trovate una posizione comoda, possibilmente con la colonna vertebrale ben dritta, e la gola distesa. Calmate la vostra mente con la respirazione armonica, e sciogliete lentamente ogni resistenza fisica. Successivamente iniziate a porre la vostra attenzione sul Plesso Cardiaco facendo vibrare la I, lentamente modulate la vostra bocca in modo che la I si trasformi in una A, e al contempo portare la vostra attenzione sulla zona addominale/urogenitale. Ancora una volta modulate la vostra bocca in modo tale che dalla A si passi alla O, e la vostra attenzione è adesso ben radicata nella zona intracigliare. Create così un flusso sonoro ed energetico continuo, e godete del calore ristoratore di questa pratica. Ricordate che solamente colui che ha l'oro può trasformare il metallo in oro.
Quando avrete una certa dimestichezza con questa pratica, provate a far seguire alla respirazione armonica, la respirazione di fuoco in modo da caricarvi di energia che andrete a sublimare durante la mantralizzazione.
Tratto dal Libro "Uomo Ente Magico"
http://www.lulu.com/spotlight/lachimera70
oppure su Amazon

Nessun commento: