giovedì 4 marzo 2010

Bianchi rossi o neri


Come al solito si cerca di fare confusione e questo teologo mediatico cavalca l'equivoco addossando al paganesimo colpe che non può avere. Invece di prendersela con il corrotto strapotere vaticano gioca con i bussolotti. Il paganesimo è colmo di spiritualità, ha codificato l'anima, Plotino nelle Enneadi ci insegna le metodiche per arrivare allo spirito.
Zolla nei mistici dell'Occidente ci parla della mistica pagana come fondamento inalienabile. Altro che le radici cristiane dell'Occidente.
Le radici spirituali sono PAGANE!

CORRUZIONE: ENZO BIANCHI, STIAMO TORNANDO AL PAGANESIMO
'Questa e' una societa' mondana e pagana nella quale la spiritualita' ha ceduto il passo alla materialita'. Non si guarda alle cose di lassu', ma solo e soltanto a quelle terrene. Ecco il motivo per il quale assimilo la corruzione ad un nouvo paganesimo molto allarmante. E le inchieste dei giudici fanno in qualche modo da pannicello caldo'. Sono parole durissime quelle pronunicate dal priore di Bose Enzo Bianchi in un'intervista. 'L' essenza del cristianesimo - denuncia il monaco su Pontifex - si e' smarrita, succube di un modo di pensare, di una visione della vita pagana, che da alla ricchezza, al prestigio, al potere ogni ruolo i una silenziosa e progressiva apostasia' .

Nessun commento: