martedì 12 ottobre 2010

Emilio Colombo senatore a vita: che strano!

Risultati immagini per senatore emilio colombo


Domenica 11 aprile Emilio Colombo compie 90 anni. Senatore a vita dal 2003, Colombo li festeggerà a Roma con la famiglia; poi, martedì 13 il Senato gli dedicherà una seduta.

A seguire, il senatore partirà per una specie di tournée: Strasburgo, Aquisgrana. Più in là una cerimonia nella sua Potenza: «Adesso la città è ferita per l’atroce storia di Elisa Claps, non potrei mai festeggiare in mezzo a tanto dolore. Si vedrà».

La carriera politica di Colombo è lunga 64 anni. Montanelli lo descrisse «dritto come un manico d’ombrello, una voce tersa come la brina».

Su tutti questi anni di esperienza politica c’è però una macchia che pesa: il coinvolgimento nel 2003 in un’inchiesta sul traffico di cocaina a Roma, seguita dalla sua ammissione di averne fatto uso personale «per ragioni terapeutiche » dovute, disse, allo stress da lavoro: «Nella vita, ogni persona tenta di inviare dei messaggi positivi. Tra quelli negativi, da parte mia, c’è questo episodio. Per il quale oggi, in piena onestà, mi sento di dover chiedere scusa al Paese. Sì, di chiedere scusa».
Non è finita

Gildo Claps, il fratello di Elisa Claps inoltre ha denunciato che ad eseguire le analisi sia stata una struttura, che oltre ad essere legata alla Chiesa, è controllata dal Sen. Emilio Colombo, noto e potente politico di Potenza, nella sua qualità di Presidente, e molti sono i chiacchiericci in città che Danilo Restivo sia stato adottato e che sia il figlio della sorella del Senatore a vita, ma chiaramente non ci sono riscontri provati.


In ogni caso, quanto denunciato dalla famiglia fin dal primo momento, ovvero che Danilo Restivo, abbia goduto di una sorte di protezione potente sembra trovare una corrispondenza in questo ultimo scenario.

Triste consolazione, ma almeno il caso di Sarah Scazzi è stato subito risolto, mentre per quello di Elisa Claps dalla sua morte -Potenza, 12 settembre 1993- le ombre aumentano

Molto probabilmente anche il caso di Elisa Claps sarebbe stato risolto subito, se non fossero stati compiuti così tanti errori, ma arriverà mai la verità ? si riuscirà a sapere chi ha ucciso questa ragazza ? purtroppo, l'unica certezza, e che l'epilogo di questa altra triste vicenda sembra essere sempre più lontano.

Nessun commento: