sabato 28 aprile 2018

I cattivi maestri


Risultati immagini per 'Guru' Asaram Bapu

Il noto 'Guru' Asaram Bapu, in prigione dal 2013, è stato oggi condannato all'ergastolo a Jodhpur per un caso di violenza sessuale su una bambina. Il 'santo' maestro, che dal 1971 ha accumulato oltre settecento milioni di euro, è a capo di un organizzazione potente che ha goduto a lungo di protezione politica, ora negata.

Altre accuse ancora da discutere in tribunale includono omicidio di testimoni, sacrificio di bambini a scopo rituale (black magic), minacce e intimidazioni a membri dell'organizzazione che contestavano il suo operato e molto altro.

L'anziano baba ha gestito il suo immenso patrimonio con la famiglia, moglie, figlia e figlio, quest'ultimo anche lui in carcere per un accusa di stupro come il padre (quando si dice buon sangue non mente...)

La polizia si è preparata anticipatamente per garantire la sicurezza della città in Rajastan e negli stati dove il sant'uomo ha numeroso seguito. Il timore era quello di dover fronteggiare rivolte popolari come nello scorso anno dopo la sentenza per il 'Rock Guru'.

https://www.huffingtonpost.in/2018/0...ef=in-homepage

Nessun commento: