giovedì 22 dicembre 2011

La Vera Storia del Bilderberg Group



Rivista Libera il Libro - 21/08/2009

Il libro di Daniel Estulin rappresenta un’occasione unica per il mercato editoriale italiano; infatti, rappresenta l’unico testo che esplori approfonditamente la realtà del Bilderberg Group e delle due organizzazione sue sorelle: la Trilateral Commission e il Council on Foreign Relations.

Il gruppo prende il nome dall’albergo Bilderberg, nella cittadina di Oosterbeek in Olanda,e nasce nel 1952, per iniziativa della Famiglia Reale Olandese, ma ben presto vedrà coinvolti tutti gli uomini più importanti, sia del mondo politico che di quello economico, del mondo, nonché le più importanti famiglie reali europee. Le riunioni del Bilderberg sono segretissime, e la loro riservatezza è garantita sia dal regolamento interno, che non permette ai partecipanti di rivelare il contenuto degli incontri, sia da ferrei servizi di sicurezza che vedono coinvolte centinaia di guardie private, le polizie locali e i maggiori servizi segreti del mondo.

Leggendo il libro di Estulin si scopre come il Bilderberg sia dietro ai maggiori misteri della storia recente: il Piano Marshall, lo scandalo Watergate, lo scandalo Iran-Contra, ecc.

La cosa più inquietante che capirete leggendo questo libro è che il potere si sta sempre più allontanando dal popolo, per concentrarsi nelle mani di poche potentissime famiglie (i Rockefeller, i Rotschild, i Morgan, gli Agnelli, le famiglie reali europee,ecc); infatti, dalle riunioni del Bilderbrg Group, della Trilateral Commission e del Council on Foreign Relations, escono le maggiori figure di potere del mondo occidentale: grandi uomini di affari e speculatori; capi di Stato, praticamente tutti i Presidenti degli Stati Uniti erano membri di questi gruppi (lo stesso Obama ha chiesto il loro appoggio); direttori dei principali servizi segreti, come la FBI, la CIA o il MI6 britannico; i Segretari della NATO, come l’attuale in carica, Jaap de Hoop Scheffer; i direttori dei principali mass media, sia televisivi che cartacei. Vengono anche stabili gli accordi commerciali mondiali(come il NAFTA, il GATT o il WTO), e le linee guidadei programmi delle centrali della globalizzazione (il Fondo Monetario Internazionale e la Banca Mondiale).

Il libro di Estulin è uno strumento fondamentale per capire esattamente quali sono i veri poteri che gestiscono la globalizzazione e l’accentramento del potere globale in mano di poche persone.

Testo tratto dalla Rivista "Libera il Libro"
http://www.macroedizioni.it/approfondimenti/_libera_il_libro_rivista.php

Nessun commento: