venerdì 27 novembre 2009

Prostituzione sacra



Il sesso è l'energia fondamentale che muove gli esseri umani. Ogni nostra cellula è sessuata.
La nostra stessa esistenza umana è causata dal rapporto sessuale avuto dai nostri genitori... Per questo la mente pensa così tanto al sesso... L'energia del sesso può essere utilizzata bene o male... L'uomo contemporaneo si distrugge nel sesso, letteralmente vi si consuma... Perchè usa male questa energia.
Vi sono però delle tecniche che permettono di utilizzare l'energia del sesso in maniera positiva... Il sesso è come uno strumento che può permetterci di fare l'esperienza autentica dell'amore.... I corpi rimangono due, ma qualcosa oltre i corpi si fonde e diventa uno... ma anche fermarsi a questo può essere pericoloso.
Esiste un amore non duale che può permetterci di fare esperienza dell'Assoluto, della realtà, lo stato di bhairava... Ma quasi nessuno va oltre il sesso... Questo perchè non siamo consapevoli durante l'amplesso, perchè viviamo nel non-amore, nell'ignoranza di questa realtà al di là della dualità, al di là della consapevolezza, oltre l'incoscienza, oltre il mondo e oltre la liberazione.
Il sesso è semplicemente un mezzo pre arrivare alla conoscenza e alla liberazione, ma rimane un cammino difficile, un cammino per pochi
La gente comune, attraverso il condizionamento cristiano ha perso completamente il rapporto arcaico con il(sesso) sacro( sottolineo che sacro sigifica terribile, per le implicazioni di conoscenze ed esperienze che travalicano l'ordinarietà).
La sakti è la donna Sacra dell'induismo e Wally Simpson ne è l'espressione pratica della grande conoscenza ed uso mirato (degeneratamente) che il mondo "civile" ebbe a condurre nel secolo scorso per fare in maniera che un re abdicasse.
Ricordiamo la sessualità espressa nel Simposio di Platone, la palla che si strappa e così si divide, ma sente incessantemente l'impellente bisogno di riunirsi e ricostituire l'unita perduta.
Eros è unione -Amor che move il sol e le altre stelle-
così termina la Divina Commedia

Nessun commento: