mercoledì 16 giugno 2010

Il furto dell'anima indiana




Bob Dylan che usciva da un istituto tecnico ad indirizzo agricolo ruba dalla grande anima indiana Knocking On Heaven's Door. Lo spirito gueriero Sciamanico del grande popolo dei nativi americani frettolosamente eliminati dalla Democrazia U.S.A. che attraverso i campi di sterminio, quali erano le riserve, ha allegramente eliminato il sacro popolo dei nativi indiani, rubandone le terre, uccidendo i bisonti e carpendone anche i sacri riti.
Pensava Bob di cancellarne la memoria e di arrogarsi la potenza di queste melodie sacre e celesti, ma il GRANDE DIO DELLE PRATERIE respira, è vivo e il vento porta sempre le anime immortali all'inevitabile resurrezione.
Si parla dei lagher nazisti, ma cosa sono in realtà le riserve americane? e della Union Pacific vogliamo sottolineare l'estrema disumanità e cattiveria senza limiti.
La tua notorietà o Bob Dylan è nata da un furto come la Palestina, come la grande prateria. Distruggere i popoli per rubarne le terre in nome del progresso o di un dio falso e disdicevole.

Nessun commento: