Mi fa pensare un atteggiamento così ipocrita e contraddittorio.
Il vaticano si preoccupa di una situazione dove gli interessi dello IOR hanno condizionato le stesse sorti economiche e le stesse amicizie mafiose della sede centrale della cristianità.
Vaticano, meglio conosciuto come “la lavatrice" d'oltre Tevere
Mafia capitale, Vaticano: “Forte preoccupazione per l’illegalità a Roma”
Il segretario di Stato Pietro Parolin ha espresso i suoi timori: "Una società che non guarda alla legalità è una società destinata a lasciare il predominio al più forte"
Il Vaticano è preoccupato per la legalità a Roma dopo l’inchiesta “Mondo di mezzo“ che nei giorni scorsi ha portato a trentasette arresti, tra cui l’ex Nar Massimo Carminati, un centinaio di indagati, compreso l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, e a sequestri milionari. “Come può non preoccupare la situazione di illegalità a Roma?”, ha detto il segretario di Stato vaticano Pietro Parolin parlando a margine di una visita all’ospedale Bambino Gesù di Roma, “Come si fa a vivere senza legalità? Una società che non guarda alla legalità è una società destinata a lasciare il predominio al più forte e a calpestare il più debole. Certamente tutto questo provoca molta preoccupazione. Io direi che dovremmo cercare di capire qual è il senso vero della vita. E ritrovare quei valori autentici fra cui c’è anche questo senso profondo della legalità e del rispetto della legge. Non solo come formalismo, ma anche come rispetto sostanziale dei diritti di ciascuno e soprattutto dei più deboli e vulnerabili”.
Pubblicità
L'annuncio copre la pagina
|
Interrompi la visualizzazione dell'annuncio
|