venerdì 20 giugno 2014

Un santo con radici magico pagane. San Cipiano

 
Il Santo che si venera con questo nome fu, prima di convertirsi al cristianesimo, uno dei maghi più famosi che siano esistiti al mondo. Nato in Antiochia tra la Siria e l’Arabia, da padre ricchissimo ed autorevole. San Cipriano esercitò tutte le arti magiche fino a quando al suo trentesimo compleanno decise di convertirsi al Cristianesimo.Era un Mago potente, scrissi molti libri di Magia e grazie ai suoi incanti ottenne esiti strabilianti tanto che faceva rimanere il mondo a bocca aperta proprio grazie alla sua strabiliante potenza di riuscire ad ottenere qualunque cosa egli volesse. Comunicava con gli spiriti infernali i quali l’obbedivano ogni qualvolta egli gli richiedeva aiuto per ottenere qualcosa, riuscendo in questo modo a produrre potentissimi incanti.

Egli riusciva a dominare coloro che gli stavano accanto e non ed è proprio a questo che deve la sua conversione al Cristianesimo, che avvenne tramite un fortuito caso, un avvenimento d’amore. Adesso vi racconto questa storia….

In Antiochia v’era una ragazza chiamata Giustina, molto graziosa ma anche tanto ricca. Era stata allevata seguendo la religione pagana, ma ascoltando le prediche di un diacono che descriveva in maniera amaliante la nuova religione, cioè quella di Cristo, decise di convertirsi convincendo in un secondo momento anche il padre a seguire questa nuova dottrina.
unragazzo di nome Aglaide si innamorò perdutamente di lei, così decise di chiedere la sua mano. La ragazza lo rifiutò in quanto fece voto di castità per amare in maniera totale Cristo e quindi professare in maniera pulita la sua Fede. A questo rifiuto il ragazzo non si rassegnò, così disperato, si rivolse a San Cipriano domandandogli di aiutarlo a conquistare con un potente sortilegio la ragazza.
San Cipriano ascoltò il ragazzo e quindi decise di aiutarlo sfoderando la sua vasta gamma di sortilegi d’amore anche quelli più potenti, chiedendo aiuto agli spiriti maligni per aiutarlo a far cedere la ragazza.Ma ahimè! Qualunque sforzo o incanto fu vano, Giustina era intoccabile perchè si era posta sotto la protezione della Santa Vergine, era aiutata dalla divina grazia di Gesù e inoltre portava sul palmo della mano destra il segno della croce di San Bernardo che da sola basta ad annientare qualsiasi genere di fattura ( questa croce è la famosa croce che portano i templari, chiunque portava disegnata questa croce nel palmo della sua mano non veniva attaccato dalle arti magiche, era un potentissimo talismano).
San Cipriano carico di ira invocò Lucifero domandandogli per quale ragione egli fu vinto da una così delicata creatura. E si rivolse al Dio degli inferi in questo modo: << Da che dipende oh genio d’Averno che tutta la mia potenza sia umiliata da una debole donna?Non puoi tu che eserciti onnipossente demonio, sottometterla al mio comando? Dimmi subito quale amuleto ella utilizzi che le da la forza di resistere al mio comando e quindi di vincermi!>>. Lucifero obbligato dal volere del divino gli rispose: <>. San Cipriano forse già colpito dalla grazia divina gli disse:<< Se è così come tu dici, fin d’ora ti rinnego e mi faccio discepolo di Cristo!>>
La conversione fu così sincera che egli andò giubilante al martirio per ascendere poi nella schiera dei Santi.
 
Anche se annoverato fra i santi cristiani, riuscì a portare con se la potenza della magia rossa legata all'innamoramento e all'incantamento
 
Preghiera a San Cipriano:
Cipriano tu che hai il potere
fa che dimentichi e lasci in
un colpo solo qualunque
moglie o donna che abbia in
testa e si dichiari a me in
modo che tutti lo sappiano.
San Cipriano allontana da
nome della persona desiderata” qualunque
donna e che io possa
averlo in ogni momento da
oggi e ora, che lui desideri
stare al mio fianco, che abbia
la sicurezza che io sia la
donna perfetta per lui. Che
nome della persona desiderata” non possa vivere
senza di me e che
nome della persona desiderata” abbia sempre la
mia immagine nella sua
mente. Ovunque esso sia e
con chiunque il suo pensiero
sarà per me. e Coricandosi
mi dovrà sognare e al
risveglio pensi a me, non
dovrà mangiare ma pensare
a me,dovrà pensarmi in tutti i
momenti della sua vita. Che
mi possa amare
veramente,sentire il mio
odore, toccarmi con amore,
che “nome della persona desiderata” voglia
abbracciarmi,
proteggermi,amarmi 24 ore
al giorno ogni giorno,in
modo che anche io possa
amarlo e che lui senta
piacere anche solo sentendo
la mia voce. San Cipriano fa
che “nome della persona desiderata”b senta un
desiderio di me fuori dal
normale, come mai per
nessun’altra persona sente e
sentirà. Che voglia giacere
solo con me e che abbia solo
desiderio per me,che il suo
corpo appartenga solo a me
e che abbia pace pace solo
con me. Ti ringrazio San
Cipriano per questo lavoro
che farai per me e ti offro la
divulgazione del tuo nome
come ricompensa per aver
addomesticato “nome della persona desiderata
e averlo fatto innamorare di
me, facendolo diventare
carino,fedele e pieno di
desiderio per me”.
Pregate per tre giorni e
divulgate il nome di S. Cipriano in tre posti diversi.
Abbiate fede .

Nessun commento: