giovedì 31 ottobre 2019

Una mostra che si promette interessante

VINCI L’ALLESTIMENTO DI GIACOMETTI A VERONA
di Marco Goldin
Come promesso nel momento in cui abbiamo lanciato questa iniziativa, eccomi qui, entro fine ottobre, a dare i nomi di coloro che ho giudicato avere prodotto i migliori cinque testi su Giacometti. Ne sono giunti oltre 1000 e dopo una prima selezione che ha portato il numero dei potenziali vincitori a 52, sono giunto a una rosa ancor più ristretta di 15. Da lì in avanti, ve lo assicuro, la scelta è stata difficilissima, poiché la qualità di questi scritti era davvero significativa. Alla fine ho deciso di premiare Olivetta Gerometta, Federica Ghizzardi, Lorena Gioia, Luisa Manganaro e Nathalie Santin. I loro testi sono stati pubblicati, nella pagina "Un testo per Giacometti", all’interno del nostro sito nella sezione riservata alla mostra “Il tempo di Giacometti da Chagall a Kandinsky” (www.lineadombra.it, prenotazioni 0422.429999) che si aprirà a Verona, in Gran Guardia, il prossimo 16 novembre.
Come noto, le cinque persone selezionate potranno partecipare alle ultime fasi dell’allestimento della mostra stessa nonché vivere con noi le varie inaugurazioni del giorno 15 novembre.
[Alberto Giacometti, Progetto per un libro IV, 1951 /
Saint-Paul-de-Vence, Fondation Marguerite et Aimé Maeght © Claude Germain - Archives Fondation Maeght (France) © Alberto Giacometti Estate / by SIAE in Italy 2019]
Linea d'ombra

Nessun commento: