domenica 13 ottobre 2019

Transcendenza micotica legata all'amannita e ai Beneandanti che combattono contro le streghe: Valsanzibio

Il sole non è l’astro più luminoso nel cielo se non è solo’ ... la maggior parte delle Nobili famiglie Veneziane hanno fatto le loro sontuose dimore sulla Riviera del Brenta, sono tante stelle che si offuscano a vicenda. A Valsanzibio ci sono solo i Barbarigo e per questo la loro stella non ha rivali e nel cielo è la più luminosa.
Questo Giardino ha oltre 350 anni di storia. Venne realizzato tra il 1665 ed il 1696 da una delle più ricche ed importanti famiglie Veneziane, la famiglia Barbarigo, come voto so lenne a Dio per sconfiggere la Peste del 1630/31.
E’ un luogo concepito come passeggiata allegorica per trasmettere al visitatore un messaggio positivo, di una vita dove le difficoltà si affrontano e dove una soluzione c’è sempre, una vita dove ogni tanto è bene fermarsi a meditare, una vita dove il tempo è prezioso e va vissuto intensamente, con gioia, in attesa dell’eternità.
Un percorso tra Natura e Arte rimasto intatto nei secoli dove la bellezza di madre natura sifonde in perfetta armonia con la bellezza forgiata dalla mano dell’uomo.
In questo Giardino c’è un labirinto in bossi di circa 400 anni, probabilmente il più antico al mondo del suo genere, e ci sono pareti di bosso alte fino a 5 metri, uniche al mondo. Ci sono alberi dai 300 ai 900 anni d’età, esemplari ultrasecolari provenienti da quattro continenti (Asia, America, Africa e Europa)…..

Nessun commento: