mercoledì 14 agosto 2013

Il carbonio l'elemento versatile che riassume le aspirazioni alchemiche


Per secoli  ALCHMIA ha affascinato i potenti, i sapienti, i capaci, ma anche i truffatori. Al di la delle ombre rimane come madre della scienza e tutt'ora è coltivata con grande impegno da molti appassionati sia come fatto storico e come approccio operativo Forse questa disciplina sacra è l'annunciatrice della scienza pericolosa del secolo breve (il XX°), ma sopratutto come cammino di ascesi e liberazione.L'anima e il corpo sono difficilmente separabili, anche perchè lo stesso atomo e composto di energie sconosciute e divine che si fondono e confon.dono.
Cosi entriamo nella divinità della madre MATERIA, per trasformarla e trasmutarla.La respirazione e il carbonio possono rientrare nell'operatività.
L'organico è determinato dal carbonio che entra in tutte le fasi vitali. Con la fotosintesi le piante incamerano energia attraverso le catene carboniose. In seguito l'energia immagazinata si libera attraverso il carbonio che si combina con l'ossigeno. La respirazione è il fondamento della vita. e con essa si incamera ossigeno per mantenere quel fuoco ad una temperatura costante, non troppo alta perchè compare la febbre e non troppo bassa perchè il mammifero morirebbe..........

Il carbonio è un elemento strano. Il carbonio è ala base della vita, ma in natura può costituire la mica come il diamante. La materia sollecitata cambia in maniera irriconoscibile e qui a dare l'aspetto che noi conosciamo sono le forze che intervengono nel processo di nascita, un po' come la storia dell'uomo.

Nessun commento: