giovedì 6 maggio 2021

ORDINA ALLE NUVOLE DI DISPERDERSI



(Aneddoto sull'Ayatollah Ali Meqdadi Nakhodaki, grande iniziato, raccontato dal figlio)

Era il primo di Sha ' ban e vivevamo nel villaggio di Nakhodak, vicino a Mashhad, Iran.
Mio padre disse: vai sulla cima del tetto e vedi se la luna nuova è osservabile. A causa delle nuvole, però, non potei vedere la luna nuova crescente. Quindi scesi e dissi a mio padre che non potevo vedere la luna crescente.
Mio padre mi chiese: "perché non hai ordinato alle nuvole di disperdersi?" 
Dissi a mio padre: "chi sono io per comandare le nuvole?".
Mi chiese quindi di ritornare in cima al tetto e di puntare le nuvole con il mio dito indice, e ordinare loro di disperdersi. Io eseguì il suo ordine e nel giro di pochi secondi potei vedere chiaramente la luna crescente. 
Corso quindi al piano di sotto e informai mio padre gridando felice...

L'Ayatollah Sheikh Hassan Ali Nakhodaki (ra) era un profondo conoscitore dell'Irfan, un "arif" (iniziato) estremamente dotato. Iniziò il suo percorso spirituale a 7 anni. 
È sepolto nel cortile del mausoleo dell'Imam Reza, a Mashhad (Iran).


Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona

Nessun commento: