martedì 8 dicembre 2009

Louis Kervran e i principi scentifici dell'alchinia

                                                  Risultati immagini per louis kervran



LE TEORIE DI CORENTIN LOUIS KERVRAN

Durante i suoi esperimenti Kervran volle misurare quantitativamente l'aumento del calcio (Ca) nelle piante d'avena. Misurò precisamente la quantità di Ca e di potassio (K) contenuta nei semi e quella contenuta nelle piante dopo 5-6 settimane di crescita.

I test di crescita avvenivano in cassoni sigillati trasparenti in cui era insuflata aria pura, esente da Ca misurabile. Le piante erano irrorate con acqua purissima risultante da combustione di idrogeno e ossigeno provenienti da idrolisi.

RISULTATI SCIENTIFICI

I risultati ottenuti indicavano un aumento del 118 % di Ca dopo 6 settimane, pari a 0,032 mg per pianta, e ad una diminuzione di 0,033 mg di K. La somma ponderale di Ca + K nei semi e nella pianta rimaneva invariata, mentre variava significativamente il rapporto K/Ca, che nei semi era di 4,2 e nelle piante 1,4. Il che metteva in relazione la diminuzione di K con l'aumento di Ca.

Il potassio si era trasmutato in calcio.

LA BIOLOGIA

Quando il seme d'avena è sottoposto a condizioni ideali di germinazione, il suo embrione produce degli ormoni che migrano verso uno strato di cellule che ricoprono le riserve (aleurone) e stimolano la sintesi di enzimi idrolitici, che a loro volta migrano verso le riserve del seme (endosperma) dove trasformano amido e proteine per renderli disponibili all'embrione. La fase ormonale con forte produzione di ghibelline (ormoni di crescita) durava durante i test fino alla quinta, sesta settimana. Durante questo periodo si assisteva ad un'elevata sintesi di enzimi stimolata dagli ormoni, e ad un gran numero di trasmutazioni biologiche legate agli stessi enzimi.

LA REAZIONE NUCLEARE

La trasmutazione biologica a debole energia è una reazione tra atomi che dopo la reazione non sono più gli stessi, si trasformano in altri atomi, la materia è cambiata. Segreto a lungo cercato dagli alchimisti che vollero trasmutare i vili metalli in oro.

Le reazioni atomiche create dall'uomo negli ultimi decenni trasformano la materia scatenando energie enormi come nella bomba o nelle centrali atomiche. La natura nel silenzio delle sue cellule ha sempre saputo trasmutare gli atomi, a bassissima energia e senza emettere radioattività!

Nella creazione di Ca nell'avena, un protone (atomo di idrogeno privo del suo elettrone) (1H+) è spinto contro un atomo di potassio (19K) da un enzima grazie all'energia di un neutrino, catturato dallo stesso enzima. I due nuclei si fondono, il neutrino (n ) che a ceduto l'energia ad H+ per attuare la fusione esce con un'energia diversa (n '), traendo con se l'energia eccedente che risulta dalla perdita di massa tra Ca e H+ + K.

La reazione risulta:


L'enzima interviene nella reazione come una lente che concentrerebbe i neutrini vaganti liberi nel cosmo, aumentando le possibilità d'impatto di un neutrino con il protone (H+) che, spinto verso l'atomo di potassio con energia sufficiente penetra il nucleo di K per effetto tunnel. Si crea un atomo di calcio.

Nessun commento: