venerdì 15 novembre 2013

Mandela fra cristianesimo e Ordine di Malta legato con confraternite massoniche

Articolo completo: 
http://lagrandeopera.blogspot.it/2013/07/nelson-mandela-cavaliere-dellordine-di.html 


Nelson Rolihlahla Mandela, politico sudafricano, primo presidente a essere eletto dopo la fine dell'apartheid nel suo Paese e premio Nobel per la pace nel 1993. 
Nelson Mandela è tra i testimoni di rilievo della chiesa protestante del nostro secolo insieme ad Albert Schweitzer, Martin Luther King, e Dietrich Bonhoeffer (teologo ed esponente della resistenza antinazista). 



Per questo molti fervidi protestanti non ammettono sia possibile che Nelson Mandela (non essendo cattolico) potesse invece far parte di un Cavalierato Papale, come i Cavalieri di Malta, più precisamente del Venerabile Ordine di San Giovanni, ordine collaterale accettato dagli stessi Cavalieri di Malta. 

Il Protestantesimo nacque per opporsi al Papato Romano e alla sua corruzione; la Riforma, quindi, voleva essere qualcosa di diverso e ristabilire il primato della Bibbia sopra il corrotto potere temporale dei papi , delle chiese e del Vaticano in generale. 
Nessun vero protestante, sulla carta, si riunificherebbe mai al papato. 


Che Nelson Mandela fosse Balivo di Gran Croce del Venerabile Ordine di San Giovanni (Regno Unito) 
(il Grado più Alto dell' Ordine) non è un mistero, essendo riportato anche da WIKIPEDIA. 

La discussione fra i protestanti si basa sul fatto che non essendo Cattolico Nelson Mandela non avrebbe mami potuto essere un Cavaliere di Malta. 

La realtà dal Concilio Vaticano II è diversa, e comunque I Cavalieri di Malta riconobbero il Venerabile Ordine di San Giovanni. 
E' avvenuta la riunificazione delle élite nobiliari “protestanti” corrotte sotto la bandiera del papato, come le altre del resto. Lo vedremo più avanti. 

"Oggi tutte le più potenti linee di sangue Reali, e i loro rappresentanti, fanno parte dei Cavalieri di Malta; personaggi quali l’Imperatore stesso, Re Juan Carlos di Spagna il Principe Vittorio Emanuele IV; abbiamo quindi le Dame di Malta, quali la Regina Beatrice ed Elisabetta Maria II. 
Sono tutti parte integrante di tale antica struttura di potere che gestisce il mondo per conto del Papato. 

Le sedicenti sezioni protestanti riconosciute rispetto ai Cavalieri di Malta Cattolici sono controllate dal Cardinale (Cattolico) e Gran Maestro Matthew Festing e soggette alla sua autorità, esercitata tramite l’Alleanza degli Ordini di S. Giovanni di Gerusalemme che ha sede a Ginevra, in Svizzera, il cantone controllato dalla Casa dei Savoia, il cui vertice è il Principe (Vittorio) Emanuele IV, che non è semplicemente un Cavaliere di Malta, è inoltre un Cavaliere dell’Ordine di Costantiniano (di San Giorgio) ed un Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, appunto come Re Juan Carlos di Spagna." 

La Sovrana City of London (Città di Londra) è nota nell’ambito dell’occulto come la ‘Nuova Gerusalemme’ ed è gestita dai Titolati dell’Ordine di Malta, che lo acquisirono dai Titolati dell’Ordine Templare, altrimenti noti come i Cavalieri Templari, grazie alla Bolla “Ad Providam” del 1312, di Papa Bonifacio VIII. 


Potrebbe risultare interessante studiare il Congresso di Vienna, tenuto nel 1814, per rendersi conto di tutto questo. Guarda caso, quello fu lo stesso anno in cui la Compagnia di Gesù (Gesuiti) assunse il controllo assoluto della Santa Sede, questione resa definitivamente nota ai bene informati a partire dal 1870, con la Dottrina dell’Infallibilità (Papale). Craig Oxley 



Venerabile ordine di San Giovanni 
(Collaterale Ordine di Malta -lato protestante- ufficialmente riconosciuto dalla SMOM) 

Il Venerabile ordine di San Giovanni, che è l'equivalente anglicano-protestante del cattolico Sovrano Militare Ordine di Malta; a capo del Venerabile ordine di San Giovanni vi è la Regina Elisabetta II del Regno Unito. Da wikipedia leggiamo: 

continua http://lagrandeopera.blogspot.it/2013/07/nelson-mandela-cavaliere-dellordine-di.html

Nessun commento: